Cinema
È uscito il primo trailer di Toy Story 5: i giocattoli contro la tecnologia!
Dopo sei anni di attesa, Pixar ha finalmente svelato il primo teaser trailer di Toy Story 5, il quinto capitolo della amatissima saga animata
Dopo sei anni di attesa, Pixar ha finalmente svelato il primo teaser trailer di Toy Story 5, il quinto capitolo della amatissima saga animata che ha conquistato generazioni di spettatori. Rilasciato ieri, 11 novembre, il trailer promette un mix irresistibile di umorismo, emozione e riflessione sul mondo moderno, con Woody, Buzz e la banda di giocattoli alle prese con una minaccia inedita: la tecnologia. La Disney ha confermato che il film arriverà nelle sale cinematografiche il 19 giugno 2026, pronto a riportare sul grande schermo le avventure dei nostri eroi di plastica.
Un ritorno atteso: la storia della saga
La franchise di Toy Story è nata nel 1995 con il primo film, rivoluzionario per l’epoca come il primo lungometraggio interamente realizzato in computer grafica. Diretto da John Lasseter, ha lanciato Pixar nell’Olimpo dell’animazione, esplorando temi profondi come l’amicizia, l’abbandono e il passare del tempo attraverso gli occhi di giocattoli senzienti. I sequel – Toy Story 2 (1999), Toy Story 3 (2010) e Toy Story 4 (2019) – hanno incassato miliardi al botteghino e vinto premi Oscar, con quest’ultimo che ha superato il miliardo di dollari e si è aggiudicato la statuetta per il Miglior Film d’Animazione. Annunciato nel febbraio 2023 dal CEO Disney Bob Iger, Toy Story 5 segna un momento importante. La storia riprende dopo gli eventi del quarto film, dove Woody ha scelto una vita nomade con Bo Peep. Ora, i giocattoli dovranno affrontare un mondo cambiato, dove i bambini sono sempre più rapiti da schermi e gadget digitali.
Il cast vocale: vecchie glorie e new entry
Il cuore della saga rimane intatto con il ritorno di Tom Hanks e Kirsty Allen, duo inseparabile da 30 anni. Joan Cusack riprende Jessie, mentre Tony Hale (già Forky) e Blake Clark (Slinky Dog) completano il gruppo. Tra le new entry, oltre a Greta Lee come Lilypad, spiccano Anna Faris, Ernie Hudson, Conan O’Brien (nella parte di Smarty Pants, un gadget per l’addestramento al vasino) e altri nomi che promettono di infondere freschezza alla storia.
Non resta che aspettare l’estate 2026 per scoprire se i giocattoli riusciranno a “riaccendere” il divertimento analogico.
“To infinity… and beyond!”? Stavolta, forse, fino allo schermo.