Seguici su

Cinema

Debbie Harry sogna un biopic sui BLONDIE e ha in mente l’attrice perfetta

L’iconica cantante ha svelato che un biopic sulla storia dei ‘Blondie’ è in cantiere da tempo e sogna chi potrebbe interpretare il suo personaggio.

Pubblicato

il

In una recente intervista rilasciata al ‘The Sunday Times’, Debbie Harry (oggi ottantenne) ha dichiarato che c’è solo un’attrice che potrebbe rappresentarla sul grande schermo: Florence Pugh: “Se dovesse essere Florence Pugh sarei in paradiso. Credo che sia una grande attrice e che sia in grado di fare qualsiasi cosa”. A quanto pare il feeling è reciproco, perché durante il Santa Barbara International Film Festival del 2020, la star di ‘Dune’ aveva elencato i personaggi che sognava un giorno di interpretare… e tra questi c’era anche la mitica performer americana: “Blondie, per il semplice fatto che è davvero cool”. Florence Pugh è molto vicina al mondo della musica, è infatti la protagonista del video musicale ‘Zombie’ di Yungblud.

La storia dei BLONDIE potrebbe diventare un biopic

Il progetto sulla storia dell’iconica band degli anni ’80 non è ancora confermato, ma qualcuno è già al lavoro. Si parla di un possibile coinvolgimento della regista e sceneggiatrice scozzese Charlotte Wells, che si è messa in luce con il suo film di esordio ‘Aftersun’. Il biopic punterebbe il focus sulle origini e sull’ascesa dell’iconica band nella New York underground degli anni Settanta e Debbie Harry ha le idee molto chiare sul punto focale del progetto: “Vorrei qualcosa che restituisca il senso del tempo, della scena artistica e della libertà che respiravamo allora”. Debbie Harry è da sempre una figura iconica e intramontabile, grazie alla sua fragile eleganza, al suo spirito ribelle e sensuale e, come la definisce l’attrice Florence Pugh, al suo essere davvero ‘cool’.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *