Cinema
Clooney e Sandler protagonisti di Jay Kelly, il nuovo film di Baumbach in concorso a Venezia
Il road movie sarà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, arricchito da un cast di altissimo livello e una colonna sonora firmata Nicholas Britell.

È ufficialmente online il primo trailer italiano di ‘Jay Kelly‘, nuovo film diretto da Noah Baumbach, in lizza alla 82ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola, con protagonisti George Clooney e Adam Sandler, verrà proiettato in concorso e debutterà nei cinema selezionati il 19 novembre e debutterà su Netflix il 5 dicembre. La strategia distributiva appare quindi quella di puntare a massimizzare visibilità e fruizione: dopo il debutto, il film arriverà per un periodo limitato nei cinema selezionati, per poi approdare sulla piattaforma di streaming a inizio dicembre, in tempo per la stagione dei premi.
Un road movie in Europa
La trama del film racconta di ‘Jay Kelly’, star del grande schermo (interpretato da Clooney) che intraprende un viaggio lampo attraverso l’Europa insieme al suo manager devoto, Ron (Adam Sandler). L’intreccio narrativo, oltre a essere road movie, rappresenterà anche un viaggio interiore: lungo il tragitto, Kelly e Ron affronteranno scelte personali, legami affettivi e il concetto di eredità emotiva e artistica.
Jay Kelly – Un cast stellare oltre i due protagonisti
La pellicola vanta un cast di grandi nomi: tra gli altri, Laura Dern, Billy Crudup, Riley Keough, Greta Gerwig, Jim Broadbent, Patrick Wilson, Alba Rohrwacher, Lenny Henry, Eve Hewson, Isla Fisher, Nicôle Lecky, Louis Partridge, Charlie Rowe, Grace Edwards, Josh Hamilton, Thaddea Graham. Un cast indubbiamente di altissimo livello.
Baumbach & Mortimer: collaborazione dietro e davanti alla macchina da presa
Il film è scritto e diretto da Noah Baumbach, uno degli autori americani più acclamati, insieme alla collaboratrice abituale Emily Mortimer. Le musiche originali sono affidate a Nicholas Britell, la fotografia a Linus Sandgren, il montaggio a Valerio Bonelli e Rachel Durance, i costumi a Jacqueline Durran, mentre il design di produzione è firmato Mark Tildesley.
Ecco il trailer di Jay Kelly: