Seguici su

Cinema

Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Tre motivi per vedere il nuovo film di Clint Eastwood!

Pubblicato

il

Clint Eastwood

Di Chiara Sani

La WARNER BROS della sezione italiana ha annunciato che il film RICHARD JEWELL di CLINT EASTWOOD uscirà in Italia il 16 gennaio! La storia narra della guardia di sicurezza, Richard Jewell,  che divenne un eroe in occasione dell’ATTENTATO DINAMITARDO DI ATLANTA del 1996. Il suo tempestivo intervento salvò numerose vite e lo rese un vero e proprio eroe.

Ma in pochi giorni la situazione si ribaltò completamente: JEWELL divenne il SOSPETTATO NUMERO UNO dell’FBI, diffamato dalla stampa e dall’opinione pubblica e la sua vita crollò in mille pezzi…  Si rivolse quindi all’avvocato indipendente e contro il sistema, WATSON (nome profetico!) BRYANT per difendersi dalle infamanti accuse. L’avvocato Bryant però, si rese conto molto presto di doversi scontrare con i poteri corrotti dell’FBI, del GBI e dell’APD per potere scagionare il suo cliente e tentò di impedire a Jewell di fidarsi delle persone che cercavano di distruggerlo.

Clint Eastwood

ED ECCO I MOTIVI PER VEDERE ASSOLUTAMENTE QUESTO FILM:

  • E’ interpretato, tra gli altri, da SAM ROCKWELL. Stiamo parlando di un attore talmente talentuoso e geniale nell’arte di caratterizzare in modo naturale e genuino i suoi personaggi, che GEORGE CLOONEY gli affidò il ruolo principale nel suo film di esordio (al vetriolo) alla regia: CONFESSIONI DI UNA MENTE PERICOLOSA. Con questo film Sam si aggiudicò l’ORSO D’ARGENTO per il miglior attore al FESTIVAL DI BERLINO. Non solo! Rockwell ha al suo attivo film eccezionali come IL MIGLIO VERDE, MOON, IRON MAN e soprattutto TRE MANIFESTI A EBBING, che gli è valso il PREMIO OSCAR come miglior attore non protagonista.
  • CLINT EASTWOOD E’UN MAGO NELLA DIREZIONE DEGLI ATTORI! Quasi tutti i suoi protagonisti hanno vinto il PREMIO OSCAR sotto la sua regia! E’ il caso di GENE HACKMAN per il film GLI SPIETATI, di HILARY SWANK (migliore attrice protagonista) e MORGAN FREEMAN (migliore attore non protagonista) per il film MILLION DOLLAR BABY, di SEAN PENN (miglior attore protagonista) e TIM ROBBINS (miglior attore non protagonista) per il film MYSTIC RIVER, per non parlare di tutte le nomination agli Oscar dei suoi attori sotto la sua direzione… tra gli altri ricordiamo ANGELINA JOLIE per il film CHANGELING e LEONARDO DI CAPRIO per il film J. EDGAR.
  • Una trama così non può che appassionarci, una storia eccezionale che assomiglia alle nostre storie, quelle della vita di tutti i giorni: a volte la vita può colpirci con ingiustizie inaspettate, le persone di cui ci fidiamo possono nascondere una doppia faccia… ma in questa storia, quella di Richard Jewell, c’è un angelo custode al suo fianco che si batte per lui e non lo lascia solo. L’importante è credere che la luce trionferà sulle zone d’ombra, solo con questa fiducia si può superare qualunque cosa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS