Cinema
Bella Ramsey sogna la Marvel: «Vorrei interpretare un supereroe»
Dalla popolarità di The Last of Us alla voglia di indossare una maschera da supereroe: la giovane attrice britannica lancia un messaggio ai Marvel Studios e non esclude sorprese nel futuro.

Bella Ramsey non è più soltanto la coraggiosa Lyanna Mormont di ‘Game of Thrones’ né la tormentata Ellie di ‘The Last of Us’. In pochi anni, l’attrice britannica ha conquistato una fama internazionale che la proietta tra i volti più richiesti di Hollywood. Dopo la candidatura agli Emmy e l’onda lunga del successo della serie HBO, Ramsey ha rivelato di avere un nuovo sogno: entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe.
L’idea sorprendente: Spider-Man
La dichiarazione, arrivata durante un’intervista a Variety in occasione di un evento dedicato agli Emmy, ha fatto rapidamente il giro del web. Alla domanda se si fosse mai confrontata con Pedro Pascal, già scelto dai Marvel Studios per interpretare Reed Richards ne ‘I Fantastici 4: Gli inizi’, l’attrice ha risposto sorridendo: «Non lo so. Potrei essere Spider-Man». Un’uscita che ha fatto discutere, soprattutto perché il personaggio ha già un interprete consolidato come Tom Holland. Ramsey, però, ha subito chiarito il proprio pensiero: «Tom ha fatto un lavoro straordinario. Forse dovrebbero inventare un nuovo supereroe, così avrei lo spazio per portare qualcosa di diverso».

The Last of Us 2, tra le serie tv HBO più attese del 2025
Un legame recente con i cinecomic
Curiosamente, nonostante la sua giovane età e la carriera già segnata da ruoli intensi, Ramsey ha ammesso di essersi avvicinata all’universo Marvel solo di recente. Il primo film che ha visto risale a pochi mesi fa: ‘The Amazing Spider-Man’ con Andrew Garfield. Un’esperienza che l’ha colpita al punto da aprirle nuove prospettive: «Era la mia prima volta con un film Marvel ed è stato incredibile. Mi sono davvero divertita».
Pedro Pascal, un punto di riferimento
Il nome di Pedro Pascal continua a ruotare attorno a ogni intervista di Ramsey. Il rapporto costruito sul set di The Last of Us è rimasto forte anche fuori dalle scene, tanto che l’attrice scherza spesso sulla possibilità di rivederli insieme in un progetto inedito. «Forse sarà una storia in cui io e Pedro rubiamo una banca», ha commentato con ironia. Anche i fan, quando incontrano Ramsey, sembrano più interessati a chiedere notizie di Pascal che altro: «La domanda che mi fanno sempre è: ‘Com’è Pedro? È davvero così gentile?’. E la mia risposta è sì, anche se non lo vedo da tanto tempo».

Crediti Foto: IG @Bella Ramsey
Bella Ramsey, tra presente e futuro
In attesa di capire se davvero Marvel accoglierà la sua sfida, Bella Ramsey resta concentrata sul presente. La seconda stagione di ‘The Last of Us’ è già in lavorazione e ha ottenuto 17 nomination agli Emmy, confermando il peso della serie nel panorama televisivo contemporaneo. Sul futuro, invece, le notizie arrivano col contagocce: la terza stagione è attesa solo per il 2027, come confermato dal CEO di HBO Casey Bloys.