Seguici su

Cinema

Baz Luhrmann girerà un film su Giovanna d’Arco, con protagonista Isla Johnston

Il regista di ‘Moulin Rouge’ è pronto ad esplorare la vita di un’eroina del passato, Giovanna d’Arco. Dopo una lunga ricerca ha trovato il volto giusto in Isla Johnston.

Pubblicato

il

Si chiamerà ‘Jehanne d’Arc’ il nuovo film in costume del regista australiano, noto per aver regalato al pubblico lungometraggi visionari, raffinati e coinvolgenti come ‘Romeo + Gulietta’, ‘Moulin Rouge’ ed ‘Elvis’. La nuova sfida di Baz Luhrmann è un film in costume estremamente ambizioso, che racconterà in profondità l’iconica eroina Giovanna d’Arco. Dopo aver provinato un gruppo selezionato di giovani attrici, la scelta è andata sull’attrice britannica Isla Johnston, nota al pubblico per aver interpretato la versione giovane del personaggio di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy) nella pluripremiata serie ‘la Regina degli Scacchi’ (2020).

‘Jehanne d’Arc’, la trama

La storia di Giovanna d’Arco è stata romanzata e portata sul piccolo e grande schermo molte volte in passato. La Santa patrona di Francia era una ragazzina che affrontò il mondo per proteggere il suo Paese armata di una fede incrollabile: guidò le truppe nell’assedio di Orléans e sostenne l’incoronazione di Carlo VII come Re di Francia durante la Guerra dei Cent’anni. La sua vita si spense quando venne bruciata sul rogo nel 1400, all’età di 19 anni. L’attrice che incarnerà la grande eroina, Isla Johnston, è attualmente in fase di trattative e sicuramente è consapevole dell’occasione straordinaria di lanciare sua carriera sotto la guida di uno dei registi più originali e potenti del panorama cinematografico mondiale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *