Cinema
Austin Butler sarà il ciclista Lance Armstrong nel biopic del premio Oscar Edward Berger
La star di ‘Elvis’ salirà in sella per rivivere il dramma dello scandalo doping del campione di ciclismo Lance Armstrong.
Nuova sfida interpretativa per il multiforme Austin Butler, candidato all’Oscar per la sua interpretazione di Elvis Presley, che presto si trasformerà nel controverso campione di ciclismo Lance Armstrong. Alla regia un vero fuoriclasse, Edward Berger, protagonista delle ultime due edizioni della Notte degli Oscar per i suoi capolavori ‘Niente di Nuovo sul fronte Occidentale’ e ‘Conclave’. La sceneggiatura del biopic su Armstrong è affidata al candidato all’Oscar Zach Baylin (‘Una Famiglia Vincente’) mentre la produzione è nelle mani di Scott Stuber, ex responsabile cinematografico di Netflix, che è riuscito faticosamente ad aggiudicarsi i diritti ufficiali per raccontare la vita del famoso ciclista, dopo una scatenata guerra di offerte.
Austin Butler pronto per il ‘Tour De France’
Dopo che la scandalosa vicenda di Lance Armstrong era stata portata sullo schermo con il film ‘The Program’ è ora la volta di Austin Butler, a cui Hollywood affida un ruolo di grande spessore, per l’avvincente e drammatico racconto di una incredibile parabola di trionfi e di sconfitte vissuta dal ciclista che sopravvisse a un cancro e tornò alle competizioni vincendo il prestigioso ‘Tour de France’ per sette volte consecutive. Armstrong era divento un eroe motivazionale e universale, ma tutto andò in frantumi quando decise di ammettere di avere fatto uso di doping. Il biopic è in pre-produzione e percorrerà tutti gli alti e i bassi del percorso umano e agonistico del campione, che ha concesso ufficialmente i diritti sulla propria vita.