Seguici su

Cinema

Arriva “Il matrimonio del mio migliore amico…parte 2”

A quasi trent’anni dall’uscita di una delle commedie romantiche più amate degli anni ’90, Sony Pictures ha avviato lo sviluppo del sequel, affidando la sceneggiatura a Celine Song, regista e sceneggiatrice di Past Lives e Materialists

Pubblicato

il

Crediti @CarrieCG_ X

A quasi trent’anni dall’uscita di una delle commedie romantiche più amate degli anni ’90, Il matrimonio del mio migliore amico (My Best Friend’s Wedding) si prepara a tornare sul grande schermo con un attesissimo sequel. La notizia, riportata da Variety e confermata da diverse fonti, ha mandato in visibilio i fan che, dal 1997, hanno sognato di rivedere Julianne, Michael e Kimmy in una nuova avventura romantica.

Un ritorno nostalgico con un tocco moderno

Sony Pictures ha ufficialmente avviato lo sviluppo del sequel, affidando la sceneggiatura a Celine Song, acclamata regista e sceneggiatrice di Past Lives e Materialists. Song, nota per il suo approccio sensibile e profondo alle dinamiche relazionali, sembra la scelta perfetta per rivisitare l’universo di questa commedia cult, portando una prospettiva fresca e contemporanea. Sebbene non sia previsto che Song diriga il film, la sua penna promette di mantenere l’equilibrio tra romanticismo, umorismo e introspezione che ha reso l’originale così speciale. 

Cosa aspettarsi dal sequel?

Al momento, i dettagli sulla trama e sul cast del sequel rimangono avvolti nel mistero. Non è ancora confermato se Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz e Rupert Everett torneranno nei loro ruoli, ma le indiscrezioni suggeriscono che Sony Pictures stia lavorando per coinvolgere gli attori storici. Cameron Diaz, che si era ritirata dalle scene nel 2018 ma è tornata nel 2025 con Back in Action su Netflix, potrebbe essere della squadra, mentre Julia Roberts ha già espresso curiosità su come potrebbe evolversi la storia di Kimmy e Michael. La scelta di Celine Song come sceneggiatrice lascia presagire una narrazione che potrebbe esplorare temi come l’amore, il rimpianto e il passare del tempo, in linea con il suo stile.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti su regista, cast e data di uscita. Nel frattempo, i fan possono rispolverare il film originale e lasciarsi trasportare dalla magia di I Say a Little Prayer. Una cosa è certa: il sequel de Il matrimonio del mio migliore amico ha tutte le carte in regola per far battere ancora i cuori di chi, trent’anni fa, si è innamorato di Julianne, Michael e della loro storia senza tempo.

 

Restate sintonizzati: l’amore, come il buon vino, potrebbe migliorare con il passare degli anni.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *