Seguici su

Cinema

Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Caitriona Balfe ed Emma Laird in trattative per il film ‘The Housekeeper’

Una storia d’amore controversa e passionale nel film in costume ‘The Housekeeper’, con un cast corale e soprattutto stellare

Pubblicato

il

Il neoromanticismo ispirato all’iconico romanzo ‘Rebecca’ sta per materializzarsi nel film ‘The Housekeeper’, per la regia di Richard Eyre (‘King Lear’, ‘L’Ombra del Sospetto’, ‘Diario di uno Scandalo’). La produzione è iniziata con la scelta degli interpreti, dei veri fuoriclasse come il due volte premio Oscar Anthony Opkins (‘Il Silenzio degli Innocenti’), la candidata all’Oscar Helena Bonham Carter (‘Big Fish’), la candidata ai Golden Globes e ai BAFTA Caitriona Balfe (‘Outlander’) e l’astro nascente Emma Laird (’28 anni dopo’), che vedremo prossimamente nella serie ‘War’ targata HBO, dove recita al fianco di Sienna Miller e Dominic West.

‘The Housekeeper’, la trama

‘The Housekeeper’ è ambientato nel cupo e selvaggio paesaggio della Cornovaglia e segue le vicende di Danni (Caitriona Balfe), la governante di Manderville Hall, una splendida villa storica di proprietà del ricco vedovo, Lord Grenville-Whithers (Anthony Hopkins). Quando entra in scena nelle loro vite la giovane scrittrice Daphne Du Maurier (Emma Laird), Danni viene travolta dalla passione e si immerge in una relazione segreta, inaspettata e inebriante. Per l’una è amore che consuma, per l’altra un risveglio di desideri a lungo soppressi. Il loro amore proibito minaccia di svelarsi sotto lo sguardo vigile di Adelaide (Helena Bonham Carter), nipote calcolatrice di Lord Grenville-Whithers.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *