Alessandro Sperduti con “Leonardo” fa il pieno di ascolti in tv su Rai1: questa sera andranno in onda gli ultimi due degli otto episodi. Martedì scorso sono stati trasmessi il quinto ed il sesto, con oltre il 20% di share e più di 5 milioni di telespettatori. Questa sera il finale di stagione.

Lanciata con la prima serata del 23 marzo, è proseguita nei tre martedì seguenti e si conclude oggi in prima serata su Rai1 “Leonardo“. La serie tv per la regia di Daniel Percival è ambientata nel 1506, quando Leonardo da Vinci viene accusato dell’omicidio di Caterina da Cremona, sua amica.

Un cast d’eccezione per questa fiction: i principali interpreti sono Aidan Turner, Matilda De Angelis, James D’Arcy, Alessandro Sperduti, Robin Renucci, Gabriel Lo Giudice, Josafat Vagni, Andrew Knott, Massimo De Santis, Giancarlo Giannini e Freddie Highmore. Sperduti interpreta Tommaso Masini, un allievo di Andrea del Verrocchio.

IL PERSONAGGIO IN “LEONARDO”

La serie è ambientata nel 1506, e Alessandro Sperduti interpreta Tommaso Masini, un allievo di Andrea del Verrocchio, il quale però è invidioso del talento di Leonardo. Offre così la sua collaborazione per incastrarlo e farlo accusare dell’omicidio di Caterina da Cremona.

LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRO SPERDUTI

A Tele Sette, qualche giorno prima della messa in onda dei primi episodi di “Leonardo“, Alessandro Sperduti ha parlato del suo personaggio, Tommaso Masini: “E’ un uomo ambizioso che, quando si trova di fronte un genio, sente affiorare una vena di gelosia. Questo lo porta ad agire in maniera vendicativa. Cerca di raggiungere i propri obiettivi in modo non del tutto elegante. Non si può incasellare“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Sperduti (@alesperduti)

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Stefano Colarieti / LaPresse

TAG:
Alessandro Sperduti Leonardo

ultimo aggiornamento: 13-04-2021


Miguel Bosè a “Lo De Evole”: “Non mi vaccino e lo dico a testa alta” VIDEO

Carlos Cuevas affascina il pubblico di Rai 1 nei panni di Salaì, l’amante di “Leonardo”. È lui il volto della Gioconda?