Seguici su

Cinema

Addio a Peter Greene: morto a 60 anni il “cattivo” di Pulp Fiction e The Mask

L’attore è stato scoperto senza vita nel pomeriggio di venerdì 12 dicembre, dopo che i vicini avevano segnalato musica natalizia ad alto volume proveniente dal suo appartamento da oltre un giorno

Pubblicato

il

Crediti People

Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di Peter Greene, l’attore statunitense noto per i suoi memorabili ruoli da antagonista, trovato morto ieri nel suo appartamento nel Lower East Side di Manhattan. Aveva 60 anni. Greene è stato scoperto senza vita nel pomeriggio di venerdì 12 dicembre, dopo che i vicini avevano segnalato musica natalizia ad alto volume proveniente dal suo appartamento per oltre un giorno. Il suo manager di lunga data, Gregg Edwards, ha confermato la notizia, descrivendolo come “un ragazzo fantastico” e “uno dei più grandi attori caratteristi della nostra generazione”. “Nessuno interpretava un cattivo meglio di Peter”, ha aggiunto Edwards, sottolineando però il suo lato gentile e generoso, nascosto dietro i personaggi intensi che lo hanno reso famoso. La polizia non sospetta atti criminali, e la causa della morte sarà determinata dall’ufficio del medico legale. Greene, che in passato aveva lottato contro dipendenze da droga superate con forza, era descritto dal manager come in buona forma fisica per la sua età.

Biografia di Peter Greene

Nato l’8 ottobre 1965 a Montclair, nel New Jersey, Peter Greene (nato Peter Green) ha scoperto la recitazione solo a metà dei vent’anni, formandosi allo studio di Lee Strasberg a New York. Il suo debutto significativo arrivò nei primi anni ’90 con film indipendenti come Laws of Gravity (1992) e soprattutto Clean, Shaven (1993), dove interpretò un uomo affetto da schizofrenia, ruolo che gli valse l’attenzione di , e un premio al Festival di Taormina. Il 1994 fu l’anno della consacrazione: Greene interpretò Zed, la sadica guardia di sicurezza in Pulp Fiction di Tarantino, una scena scioccante che rimane una delle più iconiche del film cult. Nello stesso anno, fu il gangster Dorian Tyrell in The Mask, antagonista principale contro Jim Carrey. Tra gli altri ruoli: Redfoot ne I soliti sospetti (1995), un corrotto detective in Training Day (2001) accanto a Denzel Washington, e apparizioni in serie TV come The Black Donnellys, Justified e recentemente The Continental (spin-off di John Wick).Greene leaves un fratello e una sorella. Aveva progetti in cantiere, tra cui il thriller indipendente Mascots con Mickey Rourke, previsto per gennaio.

Ma qualcosa è andato storto…Riposa in pace!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *