Seguici su

Cinema

Adam Driver e Anne Hathaway protagonisti di ‘Alone at Down’, nuovo film di Ron Howard

Il regista di ‘A Beautiful Mind’ sta per tornare dietro la macchina da presa con una potente storia realmente accaduta di eroismo militare. Il film sarà distribuito da Amazon MGM Studios.

Pubblicato

il

Ron Howard ha scelto una coppia di fuoriclasse come protagonisti del suo prossimo film: Adam Driver e la vincitrice di un Oscar Anne Hathaway daranno vita a ‘Alone at Down’, un dramma militare tratto dall’omonimo romanzo di Dan Schilling e Lori Chapman Longfritz. Il film racconta la storia vera del sergente John Chapman, controllore di combattimento dell’aeronautica statunitense, che sacrificò la sua vita per salvare i compagni in una missione in Afghanistan. Dopo diversi anni dall’accaduto, un ufficiale dell’intelligence iniziò a indagare sulla sua impresa eroica e, dopo un lungo percorso di ricerche, riuscì a ottenere la concessione per una prestigiosa e meritata ‘Medaglia d’Onore’, la più alta onorificenza militare americana.

Ron Howard torna su Amazon dopo il successo di Thirteen Lives

Il regista premio Oscar Ron Howard ha sempre amato i film storici legati a vicende eroiche realmente accadute, come è successo con ‘Apollo 13’, ‘A Beautiful Mind’ e il suo ultimo lungometraggio ‘Eden’. L’ex attore protagonista dell’iconica serie ‘Happy Days’ (‘Richie’) ha scelto una storia struggente e di profondo valore umano come nuovo progetto, tornando a collaborare con Amazon dopo il successo di ‘Thirteen Lives’. Anne Hathaway è reduce dalle riprese del nuovo film di Christopher Nolan, ‘The Odissey’ e del sequel de ‘Il Diavolo Veste Prada’ mentre Adam Driver è protagonista del nuovo film di Jim Jarmusch, ‘Father Mother Sister Brother’, film vincitore del Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2025.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *