Seguici su

Attualità

Sara Carbonero operata d’urgenza alle Canarie: ecco come sta la giornalista spagnola

Mentre si trovava in vacanza a Lanzarote, l’ex moglie di Iker Casillas, è stata colpita da un improvviso malore che ha richiesto un intervento chirurgico immediato

Pubblicato

il

La nota giornalista e conduttrice televisiva spagnola Sara Carbonero, 41 anni, ex moglie del portiere Iker Casillas, ha vissuto un inizio di 2026 turbolento. Mentre si trovava in vacanza a Lanzarote (Isole Canarie) con il compagno José Luis Cabrera (noto come Jota) e un gruppo di amici intimi, tra cui l’inseparabile Isabel Jiménez, è stata colpita da un improvviso malore che ha richiesto un intervento chirurgico d’urgenza.

La dinamica del ricovero

Tutto è iniziato il 2 gennaio 2026, pochi giorni dopo aver festeggiato il Capodanno in modo sereno sull’isola di La Graciosa. Sara aveva condiviso sui social un messaggio pieno di ottimismo: «Le ultime ore del 2025 e le prime del 2026 non avrebbero potuto essere migliori. Baño in mar, l’isola più bella e una compagnia di lusso». Desiderava a tutti «mucha salud y mucho amor». Poche ore dopo, però, ha accusato forti dolori addominali che l’hanno costretta a recarsi in ospedale. Secondo quanto riportato da fonti vicine e da media spagnoli, la giornalista è stata ricoverata immediatamente all’ospedale Doctor José Molina Orosa di Arrecife (Lanzarote). I medici hanno deciso di operarla d’urgenza lo stesso giorno o poco dopo, con un intervento andato a buon fine. La causa esatta del malore non è stata resa pubblica, ma l’entourage di Carbonero ha chiarito che non è legata al tumore ovarico diagnosticato nel 2019 (e per cui ha affrontato interventi e trattamenti in passato).

Come sta oggi Sara Carbonero

Le ultime notizie sono rassicuranti. Sara rimane ricoverata nell’Unità di Terapia Intensiva (UCI) per un monitoraggio più stretto, ma le fonti del suo entourage trasmettono tranquillità: è sveglia, vigile e si sta recuperando favorevolmente. «Non è grave, tutto procede secondo i tempi previsti», hanno dichiarato persone vicine alla giornalista, che potrebbe uscire dall’UCI già nelle prossime ore e continuare la convalescenza in reparto. Non è previsto un trasferimento in elicottero verso la penisola spagnola, e Sara continuerà il recupero nell’ospedale di Lanzarote. Accanto a lei non sono mancati il compagno Jota Cabrera, l’amica Isabel Jiménez e altri affetti. Anche l’ex marito Iker Casillas è stato informato immediatamente e segue da vicino l’evoluzione della situazione. L’entourage ha chiesto rispetto e prudenza ai media e al pubblico, invitando a evitare speculazioni in attesa di comunicazioni ufficiali dai medici.

Sara Carbonero, simbolo di forza e resilienza dopo la battaglia contro il cancro, sta affrontando questo nuovo capitolo con lo stesso spirito positivo che l’ha sempre contraddistinta. Auguriamo alla giornalista una pronta guarigione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *