zucchero
Foto Matteo Rasero/LaPresse

[sc name=”video-irc” ]

Zucchero “Sugar” Fornaciari sarà il coprotagonista di una storia a fumetti pubblicata sul numero di Topolino in edicola da domani, mercoledì 1 aprile: il cantante vestirà i panni di Sugarduck e si troverà faccia a faccia con Zio Paperone e con gli altri personaggi che abitano Paperopoli, uno dei luoghi più amati dagli appassionati dello storico periodico per ragazzi. La storia che ha per protagonista il cantante è stata disegnata da Alessandro Perina e Valeria Turati.

Per l’occasione lo stesso Perina con Francesca Agrati hanno realizzato tre tavole a fumetti che “vedono il cantante alle prese con la vita paperolese, tra la genuinità della campagna della fattoria di Nonna Papera e un’autobiografia sui generis scritta da Pico de Paperis”.

Il direttore editoriale di Topolino Alex Bertani ha commentato: “È un piacere e un onore ospitare Zucchero sulle nostre pagine, è un artista che stimo molto anche per aver esportato la musica italiana nel mondo come pochi altri, proprio come Topolino esporta il ‘Made in Italy’ nei fumetti. E poi lui è di Roncocesi, io di Cavriago… siamo quasi compaesani”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse

Articolo precedenteMei, Rubrica. MUSICA IN GIALLO. Giuseppe Anastasi canta “Berlino” ai tempi del Muro
Articolo successivoHarry e Meghan dicono “addio” al sito e al profilo Instagram Sussex Royal
Margherita Ventura
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna con una tesi sulla Storia dell'Arte Medioevale, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti di Bologna dal 2001. Ha collaborato con le testate giornalistiche Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Casa Vogue e dal 2011 è socia e responsabile insieme ai colleghi giornalisti Enrico Spada, Claudio Bolognesi e Riccardo Rossi di Cless, società cooperativa che si occupa di servizi multimediali ed editoriali. Dal 2016 è responsabile della redazione e conduttrice del programma televisivo LatoA ideato dal giornalista Enrico Spada, in onda sul canale del digitale terrestre Radio Italia Anni 60 TV. Dal 2018 è parte dello staff e personal assistant della giornalista Rai Cristina Tassinari, ideatrice del Festival Internazionale della Disco Music "Disco Diva". Attualmente è autrice e caporedattrice per OAPlus, sezione di OASport dedicata a musica, spettacoli e intrattenimento. Appassionata di arte e musica, si diletta a suonare la chitarra elettrica. Ama la vita, la gente e il rock'n'roll.