Seguici su

Attualità

Lutto per Laura Pausini: morto lo zio in un tragico incidente stradale

L’uomo, originario di Solarolo come la famiglia della star romagnola, era in sella alla sua bicicletta quando è stato falciato da un’auto pirata

Pubblicato

il

Lutto per Laura Pausini: muore lo zio Ettore in un tragico incidente stradale a Bologna
Crediti @Cinguetterai X

Ettore Pausini, zio paterno della celebre cantante Laura Pausini, è morto ieri a 78 anni in un drammatico incidente stradale avvenuto alla periferia di Bologna. L’uomo, originario di Solarolo come la famiglia della star romagnola, era in sella alla sua bicicletta quando è stato falciato da un’auto pirata, il cui conducente è fuggito senza prestare soccorso.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto domenica 2 novembre lungo via degli Stradelli Guelfi, un tratto di strada tra Castenaso e San Lazzaro di Savena noto per la sua pericolosità. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, Ettore Pausini stava rientrando verso il centro città dopo un giro in mountain bike fuori porta, una passione che coltivava regolarmente nonostante l’età. L’auto, un’Opel Astra di vecchia data, procedeva in senso opposto e lo ha centrato in pieno, scaraventando la bicicletta a diversi metri di distanza. Testimoni oculari, come riportato dal Corriere di Bologna, hanno descritto la scena come “devastante”: la bici è letteralmente “volata via” dopo l’impatto, lasciando l’anziano sull’asfalto in condizioni critiche.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 e un medico rianimatore arrivato in elicottero, ma nonostante un’ora di tentativi di rianimazione, per Ettore Pausini non c’è stato nulla da fare. L’uomo è deceduto sul luogo dell’incidente, lasciando nel dolore la famiglia, la figlia che vive in Trentino e un’intera comunità che lo ricordava con affetto.

A Laura e ai suoi cari, un pensiero affettuoso in questo momento di immenso dolore.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *