Attualità
Il principe William e la principessa Kate sui file di Epstein: “Profonda preoccupazione”
Lo scandalo Epstein continua a gettare ombre sulla famiglia reale britannica, in particolare sul fratello di William, l’ex Principe Andrea
Il Principe William e la Principessa Catherine hanno rotto il silenzio sulle recenti rivelazioni riguardanti i file di Jeffrey Epstein, esprimendo una “profonda preoccupazione” per le vittime coinvolte nel caso del defunto finanziere e criminale sessuale. In una dichiarazione rilasciata da Kensington Palace oggi, la coppia reale ha sottolineato il proprio focus sulle vittime, in mezzo a un nuovo lotto di documenti resi pubblici dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
La dichiarazione ufficiale
Un portavoce di Kensington Palace ha affermato: “Posso confermare che il Principe e la Principessa del Galles sono stati profondamente preoccupati dalle continue rivelazioni. I loro pensieri rimangono concentrati sulle vittime”. Questa è la prima dichiarazione pubblica della coppia sul scandalo Epstein, che continua a gettare ombre sulla famiglia reale britannica, in particolare sul fratello di William, l’ex Principe Andrew (ora Andrew Mountbatten-Windsor), le cui connessioni con Epstein sono state al centro di accuse e indagini.
Nel frattempo, la famiglia reale continua a navigare in acque turbolente. William, come futuro re, è visto come il pilastro della modernizzazione della monarchia, e questa dichiarazione potrebbe essere parte di uno sforzo per mantenere l’immagine pubblica intatta.
Il caso Epstein, tuttavia, potrebbe creare non pochi problemi alla serenità di Buckingham Palace.