Seguici su

Attualità

Il principe William e la principessa Kate sui file di Epstein: “Profonda preoccupazione”

Lo scandalo Epstein continua a gettare ombre sulla famiglia reale britannica, in particolare sul fratello di William, l’ex Principe Andrea

Pubblicato

il

Crediti @Josemn1_ X

Il Principe William e la Principessa Catherine hanno rotto il silenzio sulle recenti rivelazioni riguardanti i file di Jeffrey Epstein, esprimendo una “profonda preoccupazione” per le vittime coinvolte nel caso del defunto finanziere e criminale sessuale. In una dichiarazione rilasciata da Kensington Palace oggi, la coppia reale ha sottolineato il proprio focus sulle vittime, in mezzo a un nuovo lotto di documenti resi pubblici dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.

La dichiarazione ufficiale

Un portavoce di Kensington Palace ha affermato: “Posso confermare che il Principe e la Principessa del Galles sono stati profondamente preoccupati dalle continue rivelazioni. I loro pensieri rimangono concentrati sulle vittime”. Questa è la prima dichiarazione pubblica della coppia sul scandalo Epstein, che continua a gettare ombre sulla famiglia reale britannica, in particolare sul fratello di William, l’ex Principe Andrew (ora Andrew Mountbatten-Windsor), le cui connessioni con Epstein sono state al centro di accuse e indagini.

Nel frattempo, la famiglia reale continua a navigare in acque turbolente. William, come futuro re, è visto come il pilastro della modernizzazione della monarchia, e questa dichiarazione potrebbe essere parte di uno sforzo per mantenere l’immagine pubblica intatta.

Il caso Epstein, tuttavia, potrebbe creare non pochi problemi alla serenità di Buckingham Palace.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *