La doccia purificatrice, secondo ‘Mariana Chiaroveggente’, doveva servire a far riavvicinare il proprio amato, ma dietro a questa richiesta, si nascondeva ben altro

Una donna di 64 anni, residente nel Napoletano, conosciuta con lo pseudonimo di ‘Mariana Chiaroveggente’ e un suo presunto complice di 47 anni, della provincia di Catanzaro, sono stati denunciati per estorsione, in concorso, dalla polizia postale di Nuoro. La donna utilizzava il cosiddetto ‘revenge porn‘ per estorcere denaro agli ignari che si rivolgevano a lei per avere un consulto in amore.

E così, una donna di 49 anni del Nuorese si è lasciata convincere dalla cartomante ad inviarle un video di lei nuda sotto la doccia, che secondo quanto consigliato dalla cartomante, doveva essere una doccia purificatrice, necessaria al fine di far riavvicinare l’amato.

Oltre a questo, la maga aveva richiesto ed ottenuto dalla donna, anche i dati personali e una fotografia e due ricariche da 50 euro ciascuna su una carta di credito ricaricabile a lei intestata.

Qualche giorno dopo, l’amara scoperta: un messaggio Whatsapp, da un account poi risultato associato al secondo indagato, con cui le si comunicava che le immagini di lei nuda sotto la doccia sarebbero state divulgate tra i suoi contatti Facebook, se lei non avesse versato 500 euro.

Gli agenti della Polizia Postale sono riusciti a bloccare le carte così come le somme giacenti e a recuperare l’intero importo versato dalla vittima. Le successive perquisizioni, eseguite dagli agenti della Polizia Postale di Napoli e Reggio Calabria, hanno consentito di rinvenire numerose altre carte di credito ricaricabili sulle quali sono in corso ulteriori accertamenti volti a identificare altre vittime e altri complici.

Gli investigatori sospettano che gli indagati siano in contatto con organizzazioni africane attive nel settore delle estorsioni esoteriche e delle truffe sentimentali.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: frame da video YouTube


Esame di Maturità oggi al via per oltre 500mila studenti: sarà un maxi colloquio orale in presenza

Roma, 12enne vittima di aggressione omofoba: «Fr**** di m, sei maschio o femmina?»