Attualità
Carolin Reiber, l’amica delle gemelle Kessler: “Ecco cosa mi hanno spedito prima di morire”
Prima di dire addio alla vita, Alice ed Ellen Kessler hanno fatto recapitare alla loro amica un ultimo regalo: un pacco con la scritta “Aprire solo il 18 novembre”
Carolin Reiber, la showgirl tedesca, è stata non solo una collega, ma un’amica del cuore per le gemelle Kessler. Oggi, a distanza di un giorno dalla loro scomparsa, Carolin Reiber rompe il silenzio in un’intervista esclusiva, al quotidiano Merkur. Un gesto che illumina il loro legame, fatto di risate, complicità e un affetto che ha superato i confini dello spettacolo.
“Non aprire prima del 18 Novembre”
Prima di dire addio alla vita, Alice ed Ellen Kessler hanno fatto recapitare alla loro amica un ultimo regalo: un pacco con la scritta “Aprire solo il 18 novembre”. Dopo la loro morte avvenuta tramite suicidio assistito, ha aperto il pacco e ha raccontato: “Sabato ho trovato quel pacchetto nella cassetta. Lunedì, quando ho appreso la notizia, l’ho aperto: c’erano un biglietto e un dono profondamente personale”. Ma cosa c’era in quel pacco? “C’erano dei bellissimi gioielli che avevo sempre ammirato, alcuni con pietre di giada. Alice ed Ellen devono avermeli lasciati in eredità”. C’era anche un bigliettino scritto a mano e firmato da entrambe: “Addio Cary, ci rivediamo al settimo cielo“.
L’ultimo incontro al Circo: Carolin Reiber Ricorda Alice ed Ellen Kessler
Era il 24 ottobre 2025, poco più di tre settimane fa, quando Monaco di Baviera si accese di colori e applausi per la première di ARTistART, il nuovo spettacolo del celebre circo Roncalli. Il Werksviertel, il quartiere industriale riconvertito in tempio dell’arte circense, pullulava di vip e curiosi. Ma tra la folla, due figure emergevano con la loro eleganza intramontabile: Alice ed Ellen Kessler, sorridenti e impeccabili nei loro cappotti multicolori, abbinati come sempre in un’armonia perfetta. Accanto a loro, a stringere mani e a scambiare aneddoti, c’era Carolin Reiber:“È stato come un cerchio che si chiude”, ha confidato Reiber ai media tedeschi.

Le Kessler avevano deciso da tempo: niente declino lento, niente separazione. “Non vogliamo spegnerci piano, perdendo autonomia. E una senza l’altra? “Impossibile”, aveva dichiarato Ellen al settimanale Bunt. La loro eredità, stimata in milioni, andrà a Medici Senza Frontiere, e le ceneri – in un’unica urna – riposeranno accanto a quelle della madre Elsa e del cane Yello, come da testamento.
E mentre Monaco si prepara a un funerale intimo, il circo Roncalli – forse – dedicherà uno spettacolo alla loro memoria. Alice ed Ellen non se ne sono andate davvero. Sono solo uscite di scena insieme, sotto un tendone di stelle, lasciando a noi il sipario aperto su una vita di luci e ombre, sempre in duo. Un addio che, come i loro passi di tip tap, riecheggia ancora.
