Seguici su

Attualità

Bonus vacanze, aiuti alle famiglie e alle imprese, ecco le proposte sul tavolo di Conte per il nuovo decreto

Pubblicato

il

aiuti alle famiglie

Alla fine della prossima settimana uscirà il nuovo decreto legge che prevede aiuti alle famiglie, alle imprese e ai lavoratori. Sarà un decreto di circa 70 miliardi ma vediamo come sarà ripartito secondo le proposte sul tavolo del premier Conte.

Aiuti alle famiglie: il prolungamento di cassa integrazione a quattro o cinque settimane in più. L’indennità per le partite IVA salirà da 600 ad 800 euro. Mini bonus per colf e baby sitter in base all’orario di lavoro (full-time o part-time). Proroga dei congedi parentali e del voucher baby sitter. Reddito di emergenza per famiglie senza redditi da lavoro e da pensione, ne da sostentamenti pubblici.

Bonus figli: è al vaglio un assegno per ogni figlio fino ai 14 anni di età da aprile a dicembre secondo l’ISEE dichiarata. Il tetto è di 160 euro per redditi inferiori a 7.000 euro, 120 euro per redditi tra i 7 e i 40.000 euro, 80 euro per redditi superiori ai 40.000 euro. Questo è quanto si apprende da un post sul profilo Facebook della ministra delle pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti.

Bonus vacanze: È al vaglio anche un bonus vacanze che potrebbe arrivare sino a 325 euro per un reddito inferiore a 26.000 euro. Il bonus che vuole essere soprattutto un sostentamento al turismo è fruibile solo per vacanze in Italia e sarà valido per i soggiorni di almeno 3 notti.

Bonus Partite IVA: l’INPS ha pagato 3,1 milioni di bonus da 600 euro alle partita IVA e dichiara di averne altri 750.000 in lavorazione. Il bonus sarà aumentato da 600 ad 800 euro per i lavoratori autonomi, professionisti e co.co.co e sarà erogato per 2 mesi, aprile e maggio a patto che l’attività sia chiusa.

Sospensione dei pignoramenti: sospensione dei pignoramenti e del pagamento degli avvisi dell’Agenzia delle Entrate.

Imposte e tasse: Rinvio del versamento di imposte e contributi. Estensione del credito di imposta sugli affitti di alberghi e ristoranti.

Queste le proposte che dovranno essere vagliate ed approvate entro il 25 aprile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse