Seguici su

Attualità

Alex Zanardi, stabile nella notte ma ancora grave. Alle 10.30 è atteso un nuovo bollettino medico (AGGIORNAMENTI)

Pubblicato

il

Alex Zanardi

AGGIORNAMENTO ORE 8.30

Le condizioni nella notte per Alex Zanardi sono state stabili, ma il 53enne resta ancora gravissimo. A vegliarlo la moglie Daniela e il figlio Niccolò. Atteso per le 10.30 un nuovo bollettino medico.

Violento trauma cranico per Alex Zanardi, è in condizioni gravissime. L’atleta è stato sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia. A riportarlo il bollettino medico dell’ospedale di Siena. 

Il ct della nazionale di paraciclismo, Valentini, ha dichiarato

 “Ha girato due tre volte, il casco non ha retto, gli è saltato”

Alex Zanardi è ricoverato in condizioni gravissime. Il bollettino ufficiale, diradato dall’ospedale di Siena, ha ribadito come l’ex pilota abbia riportato un violento trauma cranico a seguito dello scontro con il camion che lo ha travolto. Un incidente drammatico, avvenuto durante una gara di handbike sulla strada statale 146 che da Pienza, porta fino a San Quirico d’Orcia. La vita di Zanardi è appesa a un filo sottilissimo, i medici hanno ritenuto inevitabile l’operazione d’urgenza.

Zanardi trasferito in terapia intensiva

Dopo l‘intervento neurochirurgico, Zanardi è stato trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. L’atleta era stato ricoverato in condizioni gravissime, al policlinico “Santa Maria alle Scotte“, a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena. L’intervento, iniziato poco dopo le 19:00, si è concluso poco prima delle 22:00. Le condizioni di salute restano gravissime. ”

Con l’evoluzione del quadro clinico forniremo tutti gli aggiornamenti possibili”

Le parole di Francesco Giovanni Bova, direttore del pronto soccorso.

 

SEGUI OA PLUS SU INSTAGRAM 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Lapresse