E’ morto all’età di 77 anni lo scrittore Winston Groom, autore di “Forrest Gump”. Lo riporta la Cnn citando Karin Wilson, sindaco di Fairhope, la città natale dello scrittore in Alabama.

Il suo romanzo, pubblicato nel 1986, ispirò il film del 1994 del regista Robert Zemeckis che vede come protagonista Tom Hanks e che vinse ben sei premi Oscar. Nel 1995 Groom pubblicò un sequel intitolato “Gump and Co.”. Il suo ultimo romanzo, “El Paso”, è stato pubblicato nel 2016.

“Con grande tristezza vi annuncio la scomparsa del nostro caro amico Winston Groom. La città di Fairhope ha perso oggi un autore iconico”, ha commentato la sindaca, Karin Wilson, sulla sua pagina Facebook.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Crediti foto: Facebook/Forrest Gump

Articolo precedenteFuori “17”, l’album a quattro mani di Emis Killa e Jake La Furia
Articolo successivoOmicidio Willy, chiesto il sequestro dei beni di lusso dei fratelli Bianchi
Margherita Ventura
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna con una tesi sulla Storia dell'Arte Medioevale, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti di Bologna dal 2001. Ha collaborato con le testate giornalistiche Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Casa Vogue e dal 2011 è socia e responsabile insieme ai colleghi giornalisti Enrico Spada, Claudio Bolognesi e Riccardo Rossi di Cless, società cooperativa che si occupa di servizi multimediali ed editoriali. Dal 2016 è responsabile della redazione e conduttrice del programma televisivo LatoA ideato dal giornalista Enrico Spada, in onda sul canale del digitale terrestre Radio Italia Anni 60 TV. Dal 2018 è parte dello staff e personal assistant della giornalista Rai Cristina Tassinari, ideatrice del Festival Internazionale della Disco Music "Disco Diva". Attualmente è autrice e caporedattrice per OAPlus, sezione di OASport dedicata a musica, spettacoli e intrattenimento. Appassionata di arte e musica, si diletta a suonare la chitarra elettrica. Ama la vita, la gente e il rock'n'roll.