Jacopo Veneziani sta letteralmente spopolando a “Le Parole della Settimana”, dove ha accresciuto la propria visibilità venendo ormai definito il divulgatore social dell’arte. E’ uscito il suo libro “#divulgo. Le storie della storia dell’arte”.

Jacopo Veneziani è un dottorando alla Sorbona di Parigi in Storia dell’Arte ed è professore: la sua passione è la divulgazione attraverso i social network, e da quasi quattro anni condivide quotidianamente opere d’arte con l’hashtag #divulgo.

Oggetto delle sue condivisioni sono soprattutto beni culturali italiani, opere ed artisti poco conosciuti, a cui dà un’ampia visibilità attraverso Twitter ed Instagram. Vive da 7 anni a Parigi, ma le sue origini portano a Lugagnano (Piacenza).

JACOPO VENEZIANI A LE PAROLE DELLA SETTIMANA

Oltre 10mila follower su Instagram, quasi 35mila su Twitter: numeri in rapida crescita per il professore, che ha anche pubblicato un libro per Rizzoli, “#divulgo. Le storie della storia dell’arte“, che ha avuto il piacere di presentare da Fabio Fazio a “Che Tempo che Fa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jacopo Veneziani (@jacovenezia)

Nell’autunno del 2020 il suo ingresso nel cast fisso della trasmissione di Massimo Gramellini “Le Parole della Settimana“, in onda su Rai 3 ogni Sabato alle ore 20:20: “Ho sempre desiderato raccontare al grande pubblico le tante storie della storia dell’arte ingiustamente poco note ai più, gli aneddoti, le curiosità e gli enigmi che si nascondono dietro alle opere d’arte. Non avrei però mai immaginato di poterlo fare sin dal primo libro con una grande casa editrice“.

Metti “Mi Piace” al BLOG HIT NON HIT

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Rai


Cinema. “L’ultimo Paradiso”

OA PLUS MUSIC AWARDS 2020. Quali sono le “Migliori Cover internazionali” dell’anno? Vince Celeste – ECCO LA TOP 10