Seguici su

TV

Stefano Coletta è il nuovo (probabile) conduttore di “Chi l’ha visto?”

Dopo settimane di indiscrezioni e toto-nomi, la Rai sembra aver individuato il successore di Federica Sciarelli alla conduzione del programma dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti

Pubblicato

il

Stefano Coletta è il nuovo (probabile) conduttore di “Chi l’ha visto?”
Crediti @chilhavistorai3 X

Secondo quanto riportato da Adnkronos, Stefano Coletta, attuale direttore della Direzione Coordinamento Generi, sarebbe la figura scelta per condurre “Chi l’ha visto?”. L’addio di Federica Sciarelli dopo 22 anni ha aperto un toto-nomi che ha visto circolare ipotesi come Giorgia Cardinaletti, Francesca Fagnani, Serena Bortone e altri. La virata su Coletta ha sorpreso molti, proprio perché si tratta di un dirigente noto più agli addetti ai lavori che al grande pubblico. La sfida per il nuovo (probabile) conduttore sarà enorme: raccogliere un’eredità pesantissima, mantenere la fiducia di un pubblico affezionato e continuare a dare voce a storie di scomparsi con lo stesso rigore e sensibilità che hanno caratterizzato la conduzione della Sciarelli.

Chi è Stefano Coletta

Romano, classe 1965, laureato in Lettere e Filosofia alla Sapienza, Coletta è un giornalista professionista con una lunga e solida carriera in Rai, iniziata nel settembre del 1991 come redattore e conduttore radiofonico (su Radiodue) e televisivo. Tra il 1997 e il 2007 ha lavorato come autore e capo progetto di programmi di prima e seconda serata come Mi manda Raitre, Tatami, Amore criminale e del daytime Cominciamo bene. Nel 2008 è stato nominato responsabile del Nucleo Produttivo di Programmi di servizio sociale, ruolo in cui ha contribuito in modo significativo all’innovazione del format di “Chi l’ha visto?”, proprio quel programma che oggi potrebbe essere chiamato a condurre. La sua ascesa dirigenziale è proseguita con incarichi di grande responsabilità: dal 2013 vicedirettore di Rai 3 (con delega a palinsesto e marketing), dal 2017 direttore della stessa rete (subentrando a Daria Bignardi), dal 2020 direttore di Rai 1 (fino al 2022/2023) e successivamente ruoli nella direzione Intrattenimento Prime Time e Distribuzione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *