Seguici su

Musica

AC/DC: il 20 luglio live a Imola per il Power Up Tour

Il 20 luglio 2025 gli AC/DC tornano in Italia con l’unica data nazionale del Power Up Tour all’autodromo di Imola

Pubblicato

il

Gli AC/DC
Gli AC/DC (©Instagram AC/DC)

Gli AC/DC tornano a far tremare l’Italia con un evento imperdibile: domenica 20 luglio 2025, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà l’unica tappa italiana del loro Power Up Tour, celebrando il ritorno della leggendaria band australiana dopo dieci anni dall’ultimo show nella stessa location.

Sul palco, insieme agli AC/DC, ci saranno gli special guest The Pretty Reckless, capitanati da Taylor Momsen, pronti ad aprire la serata con la loro carica rock. L’inizio dei concerti è previsto alle 19:00, mentre gli AC/DC saliranno sul palco alle 20:30.

I biglietti, nominali e disponibili solo per i settori Pit C e Pit D, sono acquistabili esclusivamente tramite Ticketone. È consentito un massimo di quattro biglietti per transazione e un solo cambio nominativo per ciascun ticket.

Per agevolare il rientro dei fan, sono stati attivati treni regionali straordinari dalla stazione di Imola verso Bologna, Rimini e Faenza, con partenze fino alle 03:25 del mattino. Inoltre, sono disponibili parcheggi pubblici e privati, campeggi temporanei e un’app ufficiale per restare aggiornati sull’evento: Barley Arts x AC/DC, scaricabile gratuitamente.

Il Power Up Tour prende il nome dal diciassettesimo album in studio della band, Power Up, che ha conquistato le classifiche di 21 paesi e confermato la vitalità del gruppo anche dopo decenni di carriera. La formazione attuale vede Angus Young, Brian Johnson, Stevie Young, Matt Laug e Chris Chaney pronti a infiammare il pubblico con i grandi classici come Back In Black, Thunderstruck e Highway To Hell.

Con oltre 70.000 spettatori attesi, il concerto di Imola si preannuncia come uno degli appuntamenti rock più epici dell’anno  nonché l’ultima occasione per vedere gli AC/DC in Italia prima del trasferimento dell’autodromo nella nuova Music Park Arena nel 2026.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *