Serie TV
La serie poliziesca Ballard esce domani su Prime Video
Ballard, nuova serie poliziesca targata Amazon Prime Video, uscirà il 9 luglio: la trama e il cast dello show con protagonista Maggie Q

Nuovo titolo in arrivo per il catalogo di Prime Video: il servizio di streaming online posseduto da Amazon si arricchirà presto di una nuova serie tv poliziesca originale intitolata Ballard, spin-off del franchise televisivo Bosch. Lo show, tra i cui creatori troviamo anche lo scrittore bestseller Michael Connelly, sarà disponibile da domani 9 luglio.
Ecco quello che sappiamo di Ballard, la nuova serie poliziesca targata Prime Video con Maggie Q nel ruolo della protagonista
Come dicevamo, Ballard nasce come spin-off della serie televisiva poliziesca Bosch, firmata dalla stessa casa di produzione e andata in onda dal 2014 al 2021 per un totale di sette stagioni. Lo show di partenza, composto da sette stagioni, è ispirato a diversi romanzi del celebre autore di thriller Micheal Connelly (tra cui La bionda di cemento, La città delle ossa, Il cerchio del lupo, Musica dura e Il buio oltre la notte) e segue il detective Harry Bosch mentre indaga su diversi casi. Dopo la fine della serie è stato realizzato un sequel, Bosch: L’eredità.
Adesso lo stesso Micheal Connelly firma anche lo spin-off Ballard, basato appunto sul personaggio della detective Renée Ballard (già visto in un episodio di Bosch: L’eredità). La protagonista ha il volto di Maggie Q, nota attrice americana apparsa in numerosi show e pellicole tra cui Mission: Impossible III, Die Hard – Vivere o morire, Divergent, Nikita e Designated Survivor. Questa la trama, diffusa da Prime Video tramite i propri canali social ufficiali: “La detective Renée Ballard, nuovo coraggioso capo dell’unità dei casi irrisolti, lotta contro il tempo per risolvere i casi più difficili di Los Angeles“.
Nel cast troviamo anche Titus Welliver (già visto nello show originale nel ruolo del protagonista Harry Bosch), John Carroll Lynch (American Horror Story), Courtney Taylor (Abbott Elementary), Michael Mosley (Scrubs), Rebecca Field (A Star Is Born), Victoria Moroles (Teen Wolf) ed Amy Hill (That’s So Raven). Michael Alaimo, infine, è l’ideatore della serie assieme a Connelly.