Serie TV
Netflix cancella Pulse dopo una sola stagione
Netflix ha deciso di cancellare Pulse, il suo medical drama più recente, dopo una sola stagione

Brutte notizie per coloro che hanno amato Pulse, il medical drama di Netflix uscito sulla celebre streaming di streaming online soltanto lo scorso aprile: come rivelato dalla testata specializzata Deadline, il colosso dell’intrattenimento americano ha deciso di non rinnovare la serie. Lo show, dunque, chiude dopo una sola stagione (per un totale di dieci episodi).
Pulse, lanciato da Netflix pochi mesi fa, è cancellato: lo show seguiva un gruppo di medici di un importante Pronto soccorso di Miami
Ideato e scritto da Zoe Robyn, Pulse è un recente medical drama ambientato in uno dei più importanti ospedali di Miami. Al centro della trama troviamo la giovane dottoressa Danielle “Danny” Simms, tirocinante al terzo anno in medicina d’urgenza che compete con i propri colleghi per il ruolo di specializzando capo. Mentre una tempesta si abbatte sulla città, tutto il personale del Maguire Hospital deve affrontare emergenze mediche di vario tipo e questioni personali. Danny non fa eccezione: la specializzanda, infatti, è costretta a lavorare al fianco dell’affascinante e carismatico dottor Xander Phillips, suo capo nonché suo ex fidanzato (con il quale la giovane ha chiuso bruscamente la relazione).
Il cast principale era composto, tra gli altri, da Willa Fitzgerald (vista nelle serie tv Scream e La caduta della casa degli Usher), Colin Woodell (noto per i suoi ruoli nelle fiction The Originals, The Purge e The Flight Attendant), Jessie T. Usher (Independence Day, The Boys), Justina Machado (Six Feet Under) e Néstor Carbonell (Lost). Un cast di qualità che tuttavia non ha salvato la serie dal suo destino. Come scrive Deadline, al contrario, la produzione di Pulse è stata interrotta anche a causa del fatto che molti degli attori che hanno lavorato allo show sarebbero già impegnati in nuovi progetti.