TV
Morte Alvaro Vitali, l’ex moglie in tv prima del decesso: “Mi vuole più per comodità che per amore”. E’ polemica (VIDEO)
Stefania Corona era ospite a La Volta Buona dove ha risposto a una lettera dell’ex Pierino che le chiedeva di tornare assieme: “No, grazie”. Poco dopo l’attore è morto

Il mondo del cinema italiano è in lutto: il 24 giugno 2025, Alvaro Vitali, iconico interprete di Pierino e simbolo della commedia sexy all’italiana, si è spento a Roma all’età di 75 anni. La causa del decesso, come confermato dall’ex moglie Stefania Corona, è stata una broncopolmonite recidiva che lo aveva costretto a due settimane di ricovero in ospedale. La notizia della sua scomparsa è arrivata come un fulmine a ciel sereno, soprattutto perché, poche ore prima, Stefania Corona era ospite a La Volta Buona, il programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo, dove ha parlato della loro separazione e ha risposto a una lettera dell’attore, suscitando polemiche per i toni utilizzati.
Le polemiche a La Volta Buona
La presenza di Stefania Corona a La Volta Buona il giorno della morte di Vitali ha scatenato un’ondata di critiche, soprattutto sui social, dove molti utenti hanno accusato l’ex moglie di aver parlato in modo scorretto dell’attore in un momento così delicato. Durante la trasmissione, Corona ha letto una lettera scritta da Vitali e pubblicata sul settimanale DiPiù, in cui l’attore le chiedeva di riprovarci, nonostante il tradimento di lei con un altro uomo, Antonio, autista e factotum della coppia. Nella lettera, Vitali scriveva: “Proviamo a tornare insieme. Io ti devo molto e sono pronto a passare sopra al tuo errore di percorso. Tu sei stata la mia roccia”. La risposta di Corona è stata netta: “No, grazie”. Ha spiegato che il loro matrimonio, durato 27 anni, si era trasformato in un rapporto di lavoro e che il suo sentimento per Vitali era ormai solo affetto e rispetto, non più amore. “Lui dice che sono compassionevole. E anche se fosse?” ha aggiunto, sottolineando che Vitali aveva bisogno di lei più per comodità che per amore. Corona ha anche rivelato che i tre (lei, Vitali e il nuovo compagno ndr.) vivevano ancora sotto lo stesso tetto, in una situazione definita “come mini appartamenti”.
Per il pubblico la sua presenza in tv è stata triste ed inopportuna
Le parole della ex moglie, unite alla notizia della morte di Vitali poche ore dopo, hanno generato un’ondata di polemiche. Molti utenti su X hanno definito “triste” e “inopportuno” il fatto che l’ex moglie parlasse della loro crisi coniugale in TV mentre Vitali versava in gravi condizioni. Nonostante la separazione, Stefania Corona ha ribadito di aver sempre avuto un profondo rispetto per Vitali, assistendolo durante il suo ultimo ricovero e sottolineando il legame che li univa: “È giusto. Lo si fa per un amico, lo si fa per il tuo ex marito”. Tuttavia, la sua decisione di non tornare con lui e le dichiarazioni pubbliche sulla fine del loro matrimonio hanno lasciato un’ombra di amarezza su un giorno già segnato dalla tragedia.
Alvaro Vitali se n’è andato, ma le sue risate continuano a risuonare nei cuori di chi lo ha amato.