Moda
Cannes 2025, le stelle del red carpet incantano la Croisette
Glamour e grandi emozioni al Festival di Cannes: protagonisti Jolie, Dickinson, Stone e il cast stellare di Ari Aster

Il Festival di Cannes 2025 continua a regalare emozioni e fotografie destinate a rimanere nella storia. La quarta giornata della kermesse ha visto sfilare sulla Croisette un concentrato di stelle che ha saputo superare ogni aspettativa. Protagonista indiscussa della serata è stata Angelina Jolie, tornata sul celebre red carpet dopo una lunga assenza. L’attrice, icona di fascino e carisma, ha fatto il suo ritorno a Cannes come madrina del prestigioso Trophée Chopard. Ed ha riacceso i riflettori su di sé dopo ben 14 anni.
Il ritorno di Angelina Jolie
Con i capelli biondo platino e il suo sguardo magnetico, Jolie ha incantato i presenti riportando alla mente alcuni dei momenti più iconici vissuti al festival. Il pubblico non ha dimenticato la sua ultima partecipazione nel 2011 per “The Tree of Life”. Né tantomeno il suo leggendario arrivo nel 2008 in abito verde, mano nella mano con Brad Pitt. Quell’anno, Jolie era presente con “Kung Fu Panda” e in concorso con “Changeling” di Clint Eastwood, mentre Pitt accompagnava “Il curioso caso di Benjamin Button”.

Angelina Jolie al Festival di Cannes 2025 (Crediti: VALERY HACHE/Getty Images)
Una kermesse di stelle
Accanto al suo grande ritorno, la Croisette ha accolto un debutto che ha subito fatto notizia: quello di Harris Dickinson. L’attore britannico, lanciato al grande pubblico da Nicole Kidman in “Baby Girl” e prossimo interprete di John Lennon in uno dei quattro film sui Beatles diretti da Sam Mendes, si è presentato per la prima volta al fianco della fidanzata, la cantante Rose Gray. I due, entrambi classe 1996 e cresciuti a Londra, formano una coppia affiatata da tempo, si conoscono dai tempi della scuola e oggi vivono insieme a East London, insieme al loro gatto Misty Blue. Al dito di lei, negli ultimi mesi, è comparso un anello con diamante che ha fatto parlare molto. Dickinson non era lì solo per amore: a Cannes ha portato anche il suo esordio alla regia con “Urchin”, che verrà proiettato nella sezione Un Certain Regard il 17 maggio. Un doppio battesimo, personale e professionale, che ha conquistato i fotografi e il pubblico.
Eddington di Ari Aster
Ma la vera parata di stelle è arrivata con il cast dell’attesissimo “Eddington” di Ari Aster. Il film, che racconta la storia di una coppia bloccata in una cittadina del New Mexico durante lo scoppio della pandemia, è sorretto da un cast d’eccezione: Joaquin Phoenix, nel ruolo dello sceriffo, e Pedro Pascal, nei panni del sindaco con cui non va mai d’accordo, condividono la scena con due protagonisti da red carpet: Emma Stone e Austin Butler. Proprio loro due hanno regalato il momento più iconico della serata, incarnando alla perfezione la magia del cinema con un’apparizione che ha fatto il giro dei social.

Il cast di Eddington (Crediti: HotCorn)