Seguici su

Gossip

Tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera è finita?

L’influencer più famosa d’Italia e l’erede della dinastia Pirelli non stanno più insieme? Cerchiamo di fare chiarezza su questa storia d’amore che ha fatto infuocare il gossip

Pubblicato

il

Tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera è finita?
Crediti Foto @MondoTV241 X

La relazione tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera è iniziata nell’autunno del 2024, dopo la separazione dell’influencer da Fedez. I due, entrambi genitori e reduci da momenti personali complessi, si sarebbero conosciuti nella scuola frequentata dai loro figli, come riportato dal giornalista Gabriele Parpiglia. Da un primo scambio di numeri è nata una frequentazione che, pur mantenuta lontana dai social, non è sfuggita ai paparazzi. Le foto di cene romantiche, uscite in moto a Milano e momenti di complicità, come il bacio immortalato a Halloween, hanno confermato che tra i due ci fosse qualcosa di serio.

Le prime crepe

Le prime indiscrezioni su una possibile crisi sono emerse ad aprile 2025, quando si è parlato di un litigio che avrebbe portato i due a trascorrere un weekend separati: Chiara in un agriturismo nel Bergamasco con la famiglia, Giovanni a Portofino con i figli. Secondo il settimanale Chi, la causa sarebbe stata l’eccessiva esposizione mediatica, mal tollerata dall’imprenditore e dalla sua famiglia, in particolare dalla madre Cecilia Pirelli, che non avrebbe mai visto di buon occhio la relazione. Nonostante le voci, la coppia sembrava aver superato il momento difficile. Foto di un pranzo in famiglia a Milano e avvistamenti insieme, come una passeggiata a CityLife, avevano smentito le ipotesi di rottura.

Il compleanno da separati

A maggio 2025, però, le speculazioni sono tornate a farsi insistenti. Il 7 maggio, Chiara ha festeggiato il suo 38esimo compleanno prima ad Abu Dhabi da sola, poi in Costa Azzurra con amici, senza traccia di Giovanni. Questo dettaglio, unito all’assenza di interazioni pubbliche tra i due, ha alimentato i rumors. Secondo MowMag, la relazione sarebbe giunta al capolinea, con fonti vicine a Chiara che descrivono l’influencer come “furiosa” e determinata a non parlare più della storia. Gabriele Parpiglia, nella sua newsletter, ha sottolineato come la pressione dei paparazzi, percepita da Giovanni come “a comando”, sia stata un fattore determinante. Inoltre, l’annuncio di Chiara di essere diventata proprietaria al 99% della sua società non ha ricevuto alcun cenno di supporto pubblico da parte di Giovanni, un silenzio che molti hanno interpretato come un segnale di distacco.

Il silenzio di entrambi

Come sempre, né Chiara né Giovanni hanno commentato ufficialmente le voci di rottura. La loro strategia è stata quella di non confermare né smentire, lasciando che le paparazzate e le indiscrezioni parlassero per loro. Tuttavia, l’assenza di Giovanni al compleanno di Chiara e la mancanza di avvistamenti recenti insieme alimentano l’ipotesi che la storia possa essere davvero finita. E sarebbe stata proprio Chiara a mettere un punto definitivo, stanca delle pressioni e delle difficoltà. Resta da vedere se i due riusciranno a sorprendere ancora, magari con una riconciliazione, o se questa love story, tanto chiacchierata quanto riservata, sia davvero ai titoli di coda. Per ora, il silenzio dei protagonisti lascia spazio a ogni ipotesi…..anche ad un ipotetico ritorno con l’ex marito…I fan dei Ferragnez possono iniziare a sognare.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *