TV
Fiorello pronto a tornare su Rai Radio 2? Il Messaggero fa chiarezza sul rumor
Secondo indiscrezioni riportate da AdnKronos, il conduttore siciliano sarebbe in procinto di lanciare un nuovo programma dal titolo provvisorio Radio2Extra, con un debutto ipotizzato per il 16 maggio 2025, giorno del suo compleanno. Ma sarà davvero così?

Rosario Fiorello, uno degli showman più amati d’Italia, potrebbe presto fare il suo grande ritorno sulle frequenze di Rai Radio 2. Secondo indiscrezioni riportate da AdnKronos, il conduttore siciliano sarebbe in procinto di lanciare un nuovo programma dal titolo provvisorio Radio2Extra, con un debutto ipotizzato per il 16 maggio 2025, giorno del suo compleanno.
Fiorello riabbraccerà il mezzo radiofonico?
Dopo aver chiuso con grande successo l’esperienza di Viva Rai2!, il morning show che ha rivoluzionato la fascia mattutina di Rai 2 con ascolti record (fino al 24% di share nell’ultima puntata del 10 maggio 2024), Fiorello sembra pronto a riabbracciare il mezzo radiofonico, dove ha già lasciato un segno indelebile con il leggendario Viva Radio 2 condotto insieme a Marco Baldini dal 2001 al 2008.
La smentita e l’attesa di conferma
Nonostante l’entusiasmo generato dalla notizia, la smentita riportata da Il Messaggero ha frenato le speculazioni. I dirigenti Rai, in trasferta a Basilea per l’Eurovision Song Contest, hanno negato l’imminente debutto di Radio2Extra, ma non hanno escluso del tutto la possibilità di un ritorno di Fiorello in futuro. Questo lascia aperta la porta a nuove evoluzioni, con il pubblico che rimane in trepidante attesa di novità.
Le dichiarazioni di Fiorello dopo Viva Rai2!
Fiorello stesso, dopo la conclusione di Viva Rai2!, aveva dichiarato di voler prendersi una pausa per lavorare a nuove idee, escludendo un passaggio alla concorrenza e ribadendo la sua fedeltà alla Rai: «Non mi muovo, ma ci vediamo alla prossima idea». Le sue parole, pronunciate durante l’evento Tennis and Friends, hanno alimentato la curiosità su quale sarà il prossimo capitolo della sua carriera.
Uno showman completo come Fiorello manca alla tv, così come alla radio, e siamo pronti a scommettere che anche lui non riesca a restare troppo tempo distante da tutto questo. Alla prossima idea, Fiore!