Seguici su

Cinema

Emma Mackey sarà la Regina Bianca nel remake ‘Le Cronache di Narnia’

Dopo un  testa a testa con Margaret Qualley, l’attrice Emma Mackey ha ottenuto il ruolo della villain nell’amata saga fantasy targata Netflix

Pubblicato

il

C’è grande attesa per conoscere l’intero cast del reboot di ‘Le Cronache di Narnia’, scritto e diretto da Greta Gerwig. Per il ruolo della Strega Bianca, Jadis, erano arrivate in pole position tre fuoriclasse, Margaret Qualley (‘The Substance’, ‘Maid’), la cantante Charli XCX ed Emma Mackey (‘Sex Education’, ‘Assassinio sul Nilo’). ‘The Hollywood Reporter’ ha confermato in esclusiva la notizia che la ‘cattiva’ del film di Netflix sarà l’attrice franco-britannica Emma Mackey, vincitrice di un Premio BAFTA e ora vincitrice della corona che aveva indossato Tilda Swinton nella trilogia cinematografica ‘Le Cronache di Narnia’ (2005 – 2010). La Mackey aveva già lavorato con Greta Gerwig nel film campione d’incassi ‘Barbie’, interpretando ‘The Barbie’, una scienziata Premio Nobel per la Fisica.

Le Cronache di Narnia, Il Nipote del Mago

Il film che la regista di Barbie sta preparando, tratto dai romanzi fantasy di C.S. Lewis,  sarà fedele al sesto romanzo, Il Nipote del Mago. La Strega Bianca ha un ruolo chiave in questo magico mando, perché è l’antagonista sia del Nipote del Mago che degli eroi del libro più famoso dell’intera saga, ‘Il Leone, La Strega e L’Armadio’. La Strega Bianca ha condannato Narnia ad un inverno senza fine, in cui non arriva mai il Natale… inoltre e ha trasformato i suoi nemici in statue. Nel cast del reboot fantasy di Greta Gerwig, si mormora della presenza di Daniel Craig nel ruolo di Digory Kirke e Meryl Streep in quello del leone Aslan… attendiamo conferme!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *