Cinema
I Fantastici 4: Gli Inizi, il trailer ufficiale segna il debutto nel Marvel Cinematic Universe
Dal 23 luglio al cinema il nuovo film Marvel che riporta in vita i celebri supereroi, ora finalmente parte integrante del MCU.

Dopo anni di attesa e diversi tentativi cinematografici, ‘I Fantastici 4‘ sono pronti a fare il loro ingresso ufficiale nel Marvel Cinematic Universe. Marvel Studios ha infatti rilasciato il trailer ufficiale in italiano di ‘I Fantastici 4: Gli Inizi’, cinecomic che debutterà nelle sale italiane il prossimo 23 luglio.
I Fantastici 4: Gli Inizi – L’esordio nell’MCU
Creati nel 1961 dall’inimitabile duo Stan Lee e Jack Kirby, i Fantastici 4 rappresentano una pietra miliare nell’universo Marvel. Nonostante il loro storico valore, fino a oggi i quattro supereroi non erano riusciti a trovare spazio nel MCU a causa di complicazioni legate ai diritti cinematografici, precedentemente detenuti dalla Fox. Le versioni cinematografiche passate, firmate da Tim Story e successivamente da Josh Trank, erano infatti produzioni separate dall’universo condiviso Marvel.

Robert Downey JR. nel cast di Avengers: Doomsday (©Il cast di Avengers: Doomsday – Marvel Studios Youtube)
Il nuovo progetto che segna un nuovo inizio
Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, la situazione è cambiata radicalmente, aprendo finalmente la porta all’inserimento ufficiale della Prima Famiglia Marvel nel MCU. I Fantastici 4: Gli Inizi sarà il 37° film dell’Universo Cinematografico Marvel e avrà l’onore di inaugurare la cosiddetta “Fase Sei“.
La regia del film è affidata a Matt Shakman, già noto agli appassionati Marvel per il suo lavoro su ‘WandaVision’. Per quanto riguarda il cast, la produzione ha scelto volti noti e molto amati: Pedro Pascal interpreterà Reed Richards, meglio conosciuto come Mister Fantastic, mentre Vanessa Kirby vestirà i panni di Susan Storm, la Donna Invisibile. Joseph Quinn, salito alla ribalta con Stranger Things, darà vita a Johnny Storm, ovvero la Torcia Umana, mentre Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm, il possente La Cosa.
Il trailer del film
Il trailer appena rilasciato offre un primo assaggio del tono del film, che sembra voler restituire ai fan l’energia e il senso di avventura che hanno reso iconico il gruppo sin dagli anni Sessanta. Di seguito il trailer ufficiale.