Seguici su

Nazionale di Calcio

Azzurri, ecco quando tornerà in campo la Nazionale

Pubblicato

il

Prossimi impegni Nazionale

La Nazionale tornerà in campo nel mese di novembre quando, salvo ulteriori modifiche al calendario, saranno in programma un’amichevole e due incontri ufficiali di UEFA Nations League

Tre gare in un mese

Definite le sedi degli incontri che vedranno impegnata la nostra Nazionale di calcio nel mese di novembreFirenze, Reggio Emilia, e Zenica (BOSNIA). Un piccolo “tour de force” con tre gare in un mese (tra l’11 e il 18 novembre), suddivise tra UEFA Nations League 2020/21 e un’amichevole.

Ecco di seguito il calendario degli Azzurri

11 novembre 2020, Firenze (ore 20:45) Italia-Estonia (Amichevole)
15 novembre 2020, Reggio Emilia (ore 20:45) Italia-Polonia (Nations League)
18 novembre 2020, Zenica (ore 20:45) Bosnia-Italia (Nations League)

Nations League

Dopo gli impegni di settembre e ottobre, la Nazionale italiana si trova al secondo posto del Gruppo 1 (LEGA A) della Nations League. In virtù dei tre pareggi e una vittoria ottenuti rispettivamente contro la Bosnia all’esordio (1-1 a Firenze), contro la Polonia a Danzica (0-0), contro l’Olanda a Bergamo (1-1) e nuovamente contro gli “Orange” ad Amsterdam (0-1), gli Azzurri hanno conquistato 6 punti.

Ecco la classifica nel dettaglio

Polonia 7, ITALIA 6, Olanda 5, Bosnia 2

L’Italia rimane padrona del suo destino, ma sarà obbligatorio (o quasi) ottenere due vittorie negli ultimi incontri del girone per superare la Polonia e strappare il pass alle “Final Four”.

FORZA AZZURRI, FORZA ITALIA!

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social: