Seguici su

Attualità

Cuccioli di bulldog francese venduti illegalmente, fra le vittime della truffa anche Federica Pellegrini e altri vip del mondo dello sport

Pubblicato

il

E’ coinvolta, suo malgrado, anche Federica Pellegrini nell’inchiesta che ha portato nei giorni scorsi la Procura di Ravenna a smascherare e a sequestrare un sito web che vendeva a caro prezzo cuccioli di bulldog francese spacciandoli come variante rara ma che in realtà erano semplici meticci. La particolarità di questi cani, infatti, è il manto dai colori esotici come blu, grigio e lilla per il quale venivano venduti a prezzi molto alti, anche 3.500 euro a cucciolo. Secondo quanto emerso dalle indagini, il sito è legato all’attività commerciale “I cuccioli di Carlotta”, società slovacca che secondo gli inquirenti avrebbe sede in un capannone abbandonato. Determinante, per la promozione di questo commercio illegale di cuccioli, sarebbe stato il ruolo involontario di alcuni personaggi vip come appunto la campionessa di nuoto, ma anche i calciatori Francesco Totti e Radja Nainggolan, spesso fotografati in compagnia dei propri amici a quattro zampe e poi condivisi sui social. Federica Pellegrini compare spesso sul suo profilo Instagram in compagnia dei suoi due bulldog francesi, Rocky e Vanessa, acquistati entrambi proprio attraverso il sito incriminato.

 

https://www.instagram.com/p/CBIGSGzCGMi/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Il provvedimento, emesso dal Gip di Ravenna, è stato confermato dal Tribunale della città romagnola che ha rigettato la richiesta di riesame delle due persone indagate per frode commerciale in concorso: un 35enne di Roma e la convivente, una coetanea slovacca.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Instagram/Kikkafede88