Seguici su

Coronavirus

Amici Speciali in onda dal 15 Maggio. Ecco la giuria. Solo due donne tra i concorrenti

Pubblicato

il

Maria De Filippi è pronta a tornare con lo show che, probabilmente, sente più vicino in quanto è quello che le ha dato la possibilità di affacciarsi allo schermo quando ancora faceva la redattrice e la sua presenza era relegata al dietro le quinte.

Fu proprio Maurizio Costanzo, per cui lavorava, a darle questa opportunità e lanciarla nel primo talk televisivo che, nel tempo, si è poi trasformato nel Talent Show più longevo, appassionante e fruttifero della televisione: Amici di Maria De Filippi.

Negli anni lo spettacolo si è trasformato, più che altro, si è adattato al cambiamento esterno e al cambiamento del pubblico fruitore, ma non ha mai perso più di tanto il suo appeal. Amici, infatti, può vantare una lista di artisti che ancora oggi galleggiano nella superficie discografica, cosa non facilissima da quando è nato il mainstream.

Maria De Filippi, stakanovista e incontentabile professionista, ha anche avuto l’idea di creare dei format cugini, come Amici Celebrities, o, seguendo lo stile Sanremo, quando, con Amici Big, mise in scena una gara con cantanti in voga usciti dal programma. Sulla stessa falsariga nasce Amici Speciali, con una sola variante quasi obbligata: l’adattamento al periodo COVID-19.

La pandemia, il lockdown ed il distanziamento sociale, hanno per forza di cose messo una virgola al format che, inizialmente era nato sotto altri intenti, ed il come lo scopriremo presto. Ieri, finalmente, la produzione ha comunicato che la data di messa in onda è prevista per venerdì 15 Maggio, sempre in prima serata su Canale 5 e sempre alle ore 21,30.

https://www.instagram.com/p/B_5QsWnH1hc/?igshid=v70c61dexi4c&fbclid=IwAR3ZeocOu0JmAtCSxtj0ldwKkcpYQDGwiL54rfoJISAnbB2cH-XTEHreuBA

I concorrenti, che verranno accompagnati dal Direttore Artistico, Giuliano Peparini, come già anticipato tempo fa, sono ex ragazzi amiciani, ma anche artisti in cerca di riscatto come Michele Bravi e un idolo dei teenager come Random (che ha spopolato su YouTube con Chiasso). Nello specifico avremo questi artisti che verranno divisi in due squadre: 

Gaia (Vincitrice Amici 19)
Alberto Urso (Vincitore Amici 18)
Irama (Vincitore Amici 17)
Michele Bravi (Vincitore X Factor 7)
Andreas Müller (Vincitore Amici 16)
The Kolors (Vincitori Amici 14)
Javier Rojas (Vincitore Categoria Ballo Amici 19)
Gabriele Esposito (Vincitore Categoria Ballo Amici 15)
Giordana Angi (Amici 18)
Umberto Gaudino (Amici 18)
Alessio Gaudino (Amici 15)
Random (Chiasso)

Presenti, durante le quatto puntate, tre emittenti radiofoniche e relativi speaker, che faranno da partner dell’evento: RDS con Anna Pettinelli, RADIO ITALI con Daniela Cappelletti e RTL102,5 con Federico Gentile

La giuria, invece, sarà composta da Eleonora Abbagnato, Sabrina Ferilli, Gerry Scotti e Giorgio Panariello. 

Unica nota stonata, la presenza di sole due concorrenti donne, cantanti. Questo porta a fare una riflessione: come mai, nella danza, sono sempre gli uomini a portare a casa il trofeo? Eppure, di ballerine brave, ne sono passate, ad esempio Lauren. Si poteva scegliere di dare visibilità anche a chi non ha vinto la categoria danza, visto che in gioco c’è Michele Bravi che viene da X-factor e non è un prodotto di Maria e inserire qualche ragazza in più?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: amicifanspage/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *